il nostro staff

Fabrizio Oggiano

In oltre 15 anni di esperienza penso di aver ammaccato milioni di volte sempre gli stessi identici bottoni su tastiere diverse. Ho perso totalmente i capelli per stare dietro alle bizzarre richieste dei registi, autori e clienti. Ho salvato moltissimi progetti bruttissimi rendendoli bellissimi, sia per la tv che per il web. Mi occupo di video, di social network e di comunicazione. Odio il mio lavoro ma lo odio con passione. Sono quello che ha creato La vita di un montatore video.

Andrea Pavan

Ho sempre pensato che fotografare fosse per me qualcosa di naturale, come un battito di ciglia. Queste ultime, le ciglia di Filomena... Ho perso quasi 7 ore a cercare di post-produrre le ciglia di Filomena. Sono anche un nerd, mi piacciono tutti i marchingegni pieni di cavi posizionati bene.

Riccardo Fasoli

Multimedia Producer, che nessuno sa veramente cosa voglia dire, ma fa figo. Treddista, Videomaker, Fotografo, VJ... Mi piace pensare di potermi occupare di tutto ciò che si possa vedere attraverso uno schermo.
"Distorco la tecnica per farne arte - e soprattutto per risolvere i problemi."

Ruggero Lauria

Immerso nel mondo creativo e digitale ancor prima di nascere, a 12 anni monto video per il mio migliore amico. Ho imparato tutto aprendo software e ammaccando ogni bottone per vederne l'effetto. Districandomi in ogni mansione ho capito che so fare tutto ma male e decido finalmente di dedicarmi solo al video... e alla fotografia, e al disegno, e al webdesign, e alla grafica. Conosco Fabrizio Oggiano dal vivo e... si, è davvero pelato come sembra. Risolvo i problemi di tutti, tranne i miei.

Federika Patania

Nerd classe 1989. Sono una siciliana trapiantata nel milanese, la mia vita ruota tra matite, pennelli, heavy metal e action figures. Ho studiato come grafico pubblicitario e ammacco bottoni da più di 12 anni, dividendomi tra fotografia, grafica e videomaking con annesse infinite modifiche da parte del cuggino di turno. Sono stata una delle prime persone ad entrare sul gruppo de LVDUMV, quando ancora era sconosciuto, l'ho visto crescere come si fa per un figlio. PS: Io sono Ignazio Le Sagre.

Vincenzo Petrocelli

20 anni fa avevo circa vent'anni. Boh? Forse di più. Non avevo voglia di lavorare e iniziai a recitare. Dopo dieci anni capii che non mi andava nemmeno di essere comandato da qualcuno e decisi che il regista sarei stato io. Dopo qualche film e cortometraggi realizzati non si guadagnava mai abbastanza. Avevo voglia comunque di rimanere nel settore video facendo il regista, operatore e montatore video, ma volevo guadagnare bene. E niente, oggi faccio filmini emozionali per coppie che, forse, prima o poi scoppieranno.

Alessandra Scuticchio

Videomaker di draghi (non Mario), fotografa di gatteenee, dj di musica da camera da letto, Social Media Manager di Enza Influ, Social Meme Manager presso me stessa, Fifa e COD top player. Leggere attentamente il foglietto illustrativo, se il flickering persiste consultare il medico.

Davide Morabito

A 16 anni ho marinato la scuola per giocare a fare video con gli amici, a 22 anni non ho perso il vizio e ho marinato l'università per lavorare nelle produzioni video della città giocandomi il tutto. Sono uscito dagli schemi supportando anche il percorso di alcuni youtuber attivi da più di 10 anni nel panorama italiano, finendo a suddividermi tra l'ammaccare i bottoni per gestire LVDUMV e ammaccarli per lavorare come video editor un po' qui un po' lì. In poche parole: faccio video.

Sara Toro

Ho sempre viaggiato con la mente da quando sono piccola immaginando la mia vita come un video. Sicché a 'na certa, prima di optare per uno specialista, uno bravo, decisi di andare allo IED e di spendere un po' di soldi del papino. Anche se mio padre ancora adesso mi chiede perché minchia mi sono scelta un percorso di studi così dimmerda. Dopo 10 anni di esperienza nel nord Italia sono ritornata nella mia terra, la Puglia, dove continuo ad ammaccare bottoni come freelance. Lavoro anche in una società di produzione cinematografica dove mi occupo principalmente di produzione.

Stefano Disgrazia

Che disgrazia aver deciso di intraprendere questo mestiere. Mi occupo ogni giorno di 3D e non ogni tre dí. Vivo di notte davanti ad un monitor e di giorno, quando non dormo, vivo davanti ad un monitor. Disgraziatamente sono stato scelto per caso nello staff di LVDUMV e ancora oggi mi domando perché (?) però ne vado fiero.

Melnard Eda

Sono filippino ma italiano. Per molti il trafficante di attrezzature audiovisive da far invidia a Pablo Escobar. Opero nel nord Italia ma anche internazionalmente con contatti di aziende cinesi e italiane. Quando non ammacco bottoni, ammacco mia moglie

Daniele Fasoli

Nel 1987 ho iniziato come PR nei locali, poi LJ, nell '89 montavo la produzione luci dei Pink Floyd a Venezia, poi Simple minds a Verona e tanti altri, son passato dalle luci ai Visual che tuttora faccio in giro qua e la per spettacoli, disco e concerti, faccio anche siti e varie cose. Assieme a Riccardo dirigo la F-Productions che fa cose multimediali. Non mi annoio mai.